Motonavi Andes Negrini, con la sua flotta ed il suo personale specializzato, accompagnerà i bambini e i ragazzi degli Oratori alla scoperta della città di Mantova vista dall’acqua e dell’Oasi naturalistica del Parco del Mincio … una navigazione all’aria aperta tra natura, arte e cultura …
PERCORSO 1
Partenze e Arrivi dal Pontile B di Viale Mincio, vicino al Castello di San Giorgio.
Navigheremo sui Laghi di Mezzo ed Inferiore in vista dell’incantevole Reggia Gonzaghesca che sembra emergere dalle acque del fiume, alla scoperta degli aspetti storico-artistici.
Al centro di questa splendida cartolina svettano il campanile della Basilica palatina di Santa Barbara e l’imponente Cupola della concattedrale di Sant’Andrea dove sono custoditi il Preziosissimo Sangue ed i Sacri Vasi.
Ci inoltreremo poi all’interno della Vallazza, l’Oasi del Parco Naturale del Mincio … qui è la natura a parlare …
Ninfee bianche e gialle, castagne d’acqua ed esotici Fiori di Loto nei mesi estivi.
Saremo accompagnati da aironi in volo, cigni come vele bianche, nitticore e Martin Pescatori … oltre 164 specie diverse.
PERCORSO 2
Oltre ai Laghi e la Vallazza come nel percorso di 1 ora, scopriremo una conca di navigazione – chiuse di Leonardo – nel cuore della riserva che, come un ascensore ci consentirà di superare un dislivello di 1,5 metri per raggiungere il Porto commerciale ed il Canale Fissero Tartaro.