Ondaland, il più esteso e tecnologico parco acquatico di tutto il nord-ovest italiano è un’opera ciclopica, pensata per non entrare in competizione con l’ambiente circostante. Immerso nel verde di un’area di 120 mila metri quadrati e posizionato strategicamente a Vicolungo, in provincia di Novara, a soli 3 minuti dallo snodo Autostradale tra la “A4 e la A26”. Diventato per molti “la vacanza a portata di mano”, a Ondaland trovi gli acquascivoli più famosi ed esclusivi di tutto il mondo!
Con pendenze variabili dall’8% al 20% il divertimento è garantito per tutti: a corpo libero o a cavallo di esilaranti ciambelle gonfiabili, lanciati lungo discese veloci o lente, vortici, tornanti e rettilinei in una delle più felici oasi del divertimento adatto a tutti i tipi di età e con l’esclusiva “Laguna Bimbi”, la più grande d’Italia, ricca di tanti scivoli, giochi d’acqua e sorprese.
Ottima e variegata anche la ristorazione: menù ricchi di tante proposte diverse, tutte qualitativamente di alto livello, per soddisfare i palati più esigenti. E per chi il pranzo se lo porta da casa, un’attrezzata e ombreggiata area pic-nic dove consumare uno spuntino tranquillo con amici o famigliari.
L’area Water Adventure: un mondo di scivoli, piscine e tante tante onde…C’è tutto quello che ti aspetti da una vacanza all’insegna dell’adrenalina e del divertimento, con 15 attrazioni
Una discesa mozzafiato, da fare anche in coppia. L’altezza minima richiesta è di 135cm o con braccialetto da richiedere presso il punto d’informazioni.
Il tubo che ti sorprende. L’altezza minima richiesta è di 135cm o con braccialetto da richiedere presso il punto d’informazioni.
Lo straordinario scivolo ricco di tornanti e rettilinei mozzafiato. L’altezza minima richiesta è di 135cm o con braccialetto da richiedere presso il punto d’informazioni.
Se ami l’adrenalina, allora il Kamikaze fa per te. Una discesa mozzafiato per emozioni superadrenaliniche. L’altezza minima richiesta è di 140cm o con braccialetto da richiedere presso il punto d’informazioni.
Se invece vuoi provare una doppia emozione, allora il Twister fa al tuo caso. Una discesa mozzafiato per chi vuole provare il gusto del vortice. L’altezza minima richiesta è di 150cm o con braccialetto da richiedere presso il punto d’informazioni.
Multipista a cinque corsie per sfide con gli amici per poi tuffarsi nella grande piscina. Non è prevista nessuna altezza minima.
Se invece vuoi scivolare al ritmo di samba, il Toboga è lo scivolo ideale. L’altezza minima richiesta è di 120cm o con braccialetto da richiedere presso il punto d’informazioni.
Qui viene il bello. L’Hydrotubo è un salto nel buio all’interno di un tunnel ad alta pressione. L’altezza minima richiesta è di 150cm o con braccialetto da richiedere presso il punto d’informazioni.
Se l’Hydrotubo non è sufficiente per farti provare emozioni, allora prova l’Hydrotubo Kamikaze. Un salto nel buio all’interno di un tunnel con pendenze mozzafiato. L’altezza minima richiesta è di 150cm o con braccialetto da richiedere presso il punto d’informazioni.
Anche il Super kamikaze è l’attrazione per gli amanti dell’adrenalina. Per chi ama il puro divertimento in caduta libera. L’altezza minima richiesta è di 150cm o con braccialetto da richiedere presso il punto d’informazioni.
Una delle attrazioni più rilassanti del nostro parco. Il Fiume lento, dove godersi all’interno di un canotto un fresco momento di relax.
Se dopo aver provato l’Hydrotubo, l’Hydrotubo Kamikaze non sei ancora soddisfatto, allora il Blade Runner ti conquisterà. Un vero e proprio giro sulle montagne russe sul filo dell’onda. Blade Runner è una vera Roller Custer a pelo d’acqua per evoluzioni da cardiopalma. L’altezza minima richiesta è di 160cm.
L’invertigo un vero sballo. Dopo una discesa mozzafiato, un’inversione a tutta velocità con grandi accelerazioni. L’altezza minima richiesta è di 160cm.
Se invece vuoi goderti un percorso con gli amici o con la famiglia, il Kobra fa per te. Un sinuoso acquascivolo a quattro posti in un viaggio che ti divertirà.
Da brivido. Semplicemente un tuffo nel vortice del divertimento. L’altezza minima richiesta è di 140cm.
Quando pensi di aver provato qualsiasi emozioni, preparati per un viaggio con doppio giro della morte il Dual loop ti lascerà senza fiato. L’altezza minima richiesta è di 160cm.
Ondaland è stato realizzato secondo le Normative Europee a tutela dei portatori di handicap ed è quindi privo di barriere architettoniche.
Ad Ondaland ogni attività ricreativa è espressa ai massimi livelli perché coniuga divertimento e sicurezza.
Ed è proprio la sicurezza una delle garanzie maggiori che il Parco Ondaland offre a tutti i suoi visitatori. Tutte le piscine e gli scivoli sono a norma UNI e sono stati sottoposti ai più severi controlli e collaudi da numerosi test, tutti certificati dalla Commissione di Vigilanza che ha seguito i lavori. Ma non solo. Anche tutto quello che il Parco offre è all’insegna della massima qualità: dalle materie prime impiegate, alle tecnologie costruttive e impiantistiche, fino alla ristorazione. Ogni cosa è attentamente selezionata da un competente e costante controllo qualità.
Ondaland è in grado di offrire tutti i servizi idonei e previsti dalla legge per offrire il massimo comfort e quindi la possibilità di muoversi con la massima naturalezza. All’interno del parco vi è, inoltre, il presidio di Primo Soccorso, ove ogni giorno un infermiere specializzato e scrupoloso presta servizio garantendo assistenza medica e professionalità ai visitatori.
Il Parco osserva il seguente orario di apertura: tutti i giorni (salvo maltempo) dalle 9.30 alle 19.
Le piscine aprono alle ore 9.30 e chiudono alle ore 18.30.
Gli scivoli aprono alle ore 10:00 e chiudono alle ore 18.00.
La Biglietteria chiude alle ore 17.00.
Tutte le attrazioni del Parco, esclusa la sala giochi, sono gratuite una volta pagato l’ingresso.