Oasi Rossi è un luogo dove natura, storia e sociale si incontrano per rendere indimenticabile, non tanto una visita, ma un’esperienza che possa stimolare la curiosità e il desiderio di conoscere e imparare.
Un’area verde di oltre 100.000 mq, attrezzata con aree giochi, trenino a motore e giochi gonfiabili, aree picnic con tavoli, sedie e caminetti, un giardino tropicale di farfalle vive.
Oasi Rossi da diversi anni rappresenta un punto di riferimento importante per attività didattiche rivolte alle scuole, ai turisti, ai gruppi e alle associazioni.
Le scolaresche e i gruppi arrivano oltre che dal vicentino, da diverse province della Regione e sono accolte da un qualificato programma di attività didattiche che raccontano e insegnano contenuti di storia, di archeologia, di botanica, e più in generale di natura.
Questi contenuti vengono trasmessi in maniera stimolante grazie alla dinamicità di persone che ormai da decine di anni mettono a disposizione passione e professionalità.
L’Oasi Rossi si presta molto bene per GREST, gite organizzate, compleanni, la fine della scuola o il ritrovo dell’associazione.
Il luogo ideale per passare una giornata di festa a contatto con la natura, insieme alla famiglia, agli amici, per divertirsi e imparare, per riposarsi e ritrovarsi.
RIDOTTO: EURO 7,50
(bambini dai 3 ai 14 anni, per gruppi di oltre 10 persone, per famiglie con 2 adulti e 1 o più bambini)
INTERO: EURO 9,00
Agevolazioni: persone con disabilità biglietto ridotto e ingresso gratuito per l’accompagnatore
Aperto tutti i giorni 9:00 – 18:30 (ultimo ingresso 17:30)