Museo Mondo Milan è il luogo dove rivivere gli oltre 120 anni di storia rossonera attraverso una spettacolare collezione di memorabilia, vittorie e interviste esclusive che accompagnano il visitatore attraverso i successi del club rossonero. Ricordi e testimonianze si fondono agli oggetti che hanno fatto la storia rossonera, in un crescendo di emozioni.
All’interno di Museo Mondo Milan è possibile conoscere e approfondire il valore storico e sportivo del Milan attraverso un percorso che si snoda tra i cimeli sportivi più importanti della storia rossonera: dalle maglie indossate negli incontri internazionali più suggestivi alle più rilevanti pubblicazioni editoriali, dalle medaglie a tutti i trofei conquistati dal Club nella sua storia, oltre ai Palloni d’Oro vinti dai calciatori durante le stagioni giocate nel club rossonero.
Il Museo offre quindi un percorso espositivo e d’intrattenimento che completa l’offerta più ampia di Casa Milan, l’headquarter rossonero inaugurato nel maggio del 2014, dove, oltre agli uffici, sono presenti anche lo store, la biglietteria e il ristorante. Mondo Milan vuole contribuire ad alimentare la passione per i colori rossoneri, arricchendo la relazione diretta con i tifosi. Allo stesso tempo lo spazio espositivo interattivo è a disposizione di cittadini, famiglie e turisti di tutto il mondo. Un luogo simbolico per valorizzare la storia del Club, raccontare il presente e ispirare e immaginare il futuro.
Storia, cultura, calcio e non solo: Casa Milan è anche divertimento per i più piccoli. Museo Mondo Milan infatti, offre la possibilità anche ai giovani rossoneri, di avvicinarsi alla gloriosa storia del Club con un percorso dedicato e visite guidate.
Ti aspettiamo a Casa Milan per vivere un’esperienza interattiva rossonera a 360°. La visita al Museo comprende visite guidate e percorsi ludici-didattici, attivabili attraverso 14 grandi touch screen integrati lungo il percorso espositivo del museo.