Una mostra scientifica-interattiva che niente ha a che vedere con i soliti musei di scienza e di fisica, un vero e proprio contenitore di strumenti per conoscere questo affascinante mondo a disposizione di tutti.
La Fabbrica della Scienza nasce con l’intento di appassionare e trasmettere i fondamentali principi della scienza e della fisica in maniera semplice e divertente. Utilizzando un metodo ludico sperimentale, la mostra è adatta sia a grandi che a più piccoli, dove i protagonisti saranno proprio i visitatori, scienziati alla scoperta delle leggi del mondo.
Un percorso unico dove i ragazzi, accompagnati da guide professioniste, potranno conoscere e approfondire il mondo della scienza, arricchendo il loro bagaglio culturale divertendosi.
Varie saranno le sale da visitare e scoprire, da quella dedicata alla fisica, passando per quella dedicata alle forze della natura addentrandosi alla scoperta di vulcani, terremoti, tornado fino ad arrivare nell’affascinante officina di Nikola Tesla per vedere da vicino alcuni dei principi dell’elettromagnetismo.
Il percorso prosegue con l’approdo nello Spazio per conoscere alcuni dei segreti che questo misterioso luogo ci riserva e prepararsi a capovolgere la realtà con l’ingresso nella sala delle illusioni e il capovolgimento della casa sottosopra, quasi a sfidare la forza di gravità.
Un’esperienza coinvolgente, stimolante, utile e divertente per avere un ricordo dell’estate ancora più coinvolgente.
Prezzi speciali per gruppi e famiglie!